CONVEGNO A NISCEMI SULLA SANTA FAMIGLIA DI NAZARETH

In occasione del 30° anniversario della Beatificazione di Don Pietro Bonilli Apostolo della Sacra Famiglia e della Famiglia Cristiana, il 12 gennaio 2019 presso l’Istituto delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto in Niscemi, si è svolto il Convegno dal titolo: ‘’La Santa Famiglia di Nazareth, è un esempio ancora valido per le famiglie di oggi?’’

Apre il convegno la Madre Superiora Suor Rosalia Lorefice, salutando tutti i presenti. Subito dopo prende la parola il Presidente dell’A.L.Bo. Vincenzo Evola soffermandosi sulla beatificazione del Bonilli avvenuta nel 1988 e sulla presenza delle suore nel territorio di Niscemi da circa 100 anni.

Dopo la Preghiera iniziale ha preso la parola Sua Eccellenza Mons. Rosario Gisana, Vescovo di Piazza Armerina, relazionando il tema del Convegno e iniziando con le parole del Bonilli ‘’Uno dei rimedi piu’ efficaci a tanti mali dell’umanita’ è il ricondurre nelle famiglie la devozione alla S. Famiglia.’’ Continuando il suo discorso sulla famiglia di oggi alla luce della famiglia di Nazareth, un modello d’esempio per le nostre famiglie.

Alla fine della relazione del Vescovo, prende la parola il vice Sindaco Piero Stimolo portando i saluti del consiglio comunale e ringraziando per l’invito ricevuto. Nella seconda parte del Convegno la famiglia Palumbo viene invitata a testimoniare la loro esperienza di vita vissuta alla luce della Santa Famiglia di Nazareth.

Non sono mancati momenti di riflessione, di emozione e di convivialita’, concludendo che le parole del Bonilli sono attuali, da vivere in ogni famiglia cristiana, conducendo a prendere come esempio i tre personaggi della Sacra Famiglia di Nazareth.

Niscemi il 12-01-2019

Gisella e Fabrizio Benintende 

                                                                                                                                                     

                                                                                                                                                       


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *