Presidente A.L.Bo.

La vita non è bella se non è spesa nella carità

B. Pietro Bonilli

Nasce a Benevento, il 15/11/66. A 10 anni conosce Giuseppe Galasso, e a 13 anni si fidanzano. Insieme si impegnano nell’ambito della propria parrocchia ed aderiscono al cammino dell’A.C. Fanno parte attiva della vita parrocchiale partecipando a ritiri, campi scuola, e ad iniziative giovanili. Dopo 13 anni di fidanzamento coronano un sogno e celebrano il loro matrimonio il 12 giugno 1993, al cospetto dell’allora parroco della Parrocchia Maria SS Addolorata in Benevento, Mons. Orazio Soricelli, (attuale Arcivescovo di Amalfi e Cava de Tirreni).

Continuando a cooperare nella parrocchia sentono l’esigenza di un cammino spirituale di coppia più specifico e si avvicinano alle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto entrando, nel settembre dello stesso anno, nel cammino FCN (Famiglie in cammino sulle orme di Nazareth). Collaborano nella Pastorale Familiare della Parrocchia. Il cammino si intensifica con la partecipazione a campi scuola ed esercizi spirituali, organizzati dall’Istituto delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto.

img_felicina_e_peppe

Nel 1996 per dono di Dio, coronano un secondo sogno: l’arrivo del primo figlio e lo chiamano Giuseppe.

Nell’agosto del 1997, nel corso degli esercizi spirituali a Collerisana ricevono la Consacrazione alla Sacra Famiglia di Nazareth nel duomo di Spoleto con Mons. Pompilio Cristino.

Nel 1998 il Dono di un secondo figlio che chiamano Luca.

Nel 1999/2000 prendono parte ai primi incontri nazionali e partecipano alla commissione che trasforma il Regolamento FCN nella prima stesura dello Statuto A.L.Bo. a Collerisana in Spoleto.

Poi subentra un periodo di allontanamento e restano fuori per quasi un anno da tutte le attività del cammino. Un anno però che fortifica inconsapevolmente la loro adesione al Carisma scelto fin dal principio del loro matrimonio.

Nel 2002 riprendono con più vigore il cammino e dopo pochi anni nel 2006 la decisione di associarsi definitivamente all’A.L.Bo. Il 1 maggio 2010 durante l’Assemblea elettiva viene eletta Presidente dell’Associazione.

Felicina Fragnito

Presidente Associazione Laici Bonilliani

In carica dal 1 Maggio 2010 ad oggi.