VIII Incontro annuale Consiglio Nazionale A.L.Bo., Responsabili delle Sezioni e Suore Delegate – Collerisana 29-30 Giugno 2019

“Il Figlio dell’Uomo…non è venuto per essere servito ma per servire”

Nella splendida “Casa di Preghiera” di Collerisana di Spoleto si è tenuto l’incontro estivo tra il Consiglio Nazionale dell’A.L.Bo.,  i Responsabili delle Sezioni e le Suore Delegate nei giorni 29 e 30 Giugno c.a., con la presenza dell’Assistente Spirituale Mons. Pompilio Cristino e di Suor Giovanna Per delegata dell’Istituto delle SSFS, entrambi membri del Consiglio Nazionale.

Il tema dell’incontro è stato “Il Figlio dell’Uomo…non è venuto per essere servito ma per servire” e sottotitolo: Come il Bonilli contempliamo la Kenosis e incontriamo Cristo nell’altro; tema e sottotitolo hanno accompagnato i lavori della due giorni che sono stati molto intensi ed il sabato sera il Consiglio Nazionale ha lavorato fino a notte inoltrata; i lavori si sono volti con gioia, entusiasmo, condivisione, disponibilità, etc.. in un clima di preghiera e di famiglia. Tante le idee, gli stimoli, i suggerimenti, che hanno arricchito l’incontro e di riflesso il cammino dell’A.L.Bo. e di ogni associato.

Momenti di gioia e di grandi emozioni sono stati vissuti durante la partecipazione alla celebrazione eucaristica presso il Santuario di Cannaiola sabato 29 nel giorno della Solennità dei Santissimi Apostoli Pietro e Paolo; dopo la celebrazione la comunità di Cannaiola ha preparato una bella festa per l’onomastico del Padre Fondatore alla quale il gruppo è stato invitato e con gioia ha partecipato.

I lavori si sono conclusi domenica 30 dopo il pranzo ed i fratelli si sono dati appuntamento alla prossima assemblea che si svolgerà a Spoleto dal 01 al 03 Maggio 2020.