Visita del Consiglio Nazionale A.L.Bo. alla sezione di Benevento per Ri-Partire

Dopo una lunga pausa dovuta al Covid 19, il gruppo di Benevento si è riunito per l’ultimo incontro di Lectio Divina in presenza e in collegamento con tutti i gruppi in Italia. E’ stato un bel momento, anche se non tutti eravamo presenti. Usando il proiettore è stato possibile vedere ciò che il telefono o il computer usato nelle nostre case non ci ha permesso in questo periodo di incontri one line. Questo incontro ci ha donato, oltre al confronto con la Parola, alle interessanti e incoraggianti parole di Don Pompilio, una Ri-carica di cui tutti avevamo davvero bisogno. Alla fine ci siamo dati appuntamento al 17 luglio c.a. quando ospiteremo il Presidente dell’A.L.Bo. ed alcuni membri del Consiglio Nazionale.

Il 17 luglio non si è fatto attendere e dopo i consueti preparativi, con le famiglie di Benevento abbiamo vissuto un altro momento intenso con la Visita del Presidente A.L.Bo. che ci ha manifestato la sua gioia nell’essere insieme a noi, visto che in questo periodo di pandemia sono state ridotte notevolmente tutte le attività locali e nazionali. Non sono mancati momenti di preghiera con la celebrazione presieduta da Don Pompilio, momenti di confronto e di incoraggiamento reciproco.

L’incontro ha lasciato in ognuno di noi la volontà di ripartire con coraggio e determinazione nonostante le difficoltà del momento perché non possiamo assopirci e lasciarci sopraffare. Il clima che si è venuto a creare è stato di tanta prudenza ma non sono mancati gli abbracci fisici e virtuali in cui ognuno ha lasciato all’altro qualcosa di sé… è proprio il donarsi che caratterizza la Famiglia Bonilliana, e per questo ringraziamo il Presidente per aver avuto il desiderio di raggiungerci nella nostra realtà.

Possa il nostro Bonilli benedire ogni passo e ogni iniziativa che il nostro Presidente e il suo Consiglio faranno per portare avanti questa bella realtà.

La Sezione di Benevento