Fiducia nella provvidenza

Lo slogan della sezione Niscemi – Catania “Fiducia nella Provvidenza” è stato per il Beato Pietro Bonilli certezza e punto di forza delle grandi opere che ha realizzato e che ancora oggi danno frutti abbondanti.

Con la grande Fede che lo ha contraddistinto che arriva fino a noi ed al mondo intero attraverso le sue opere, le Suore della Sacra Famiglia di Spoleto ed i suoi scritti, Don Pietro ci guida e ci aiuta ad affrontare le sfide del III°  millennio.

Le numerose attività pastorali, di formazione spirituale e di preghiera che ci offrono le Suore della Sacra Famiglia di Spoleto delle comunità di Niscemi e di Catania rendono ancora più ricco il cammino di ogni Laico Bonilliano. Suor Maria Picone, responsabile della pastorale e Suora delegata dalla Madre Generale dell’Istituto delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto, ha il delicato compito di curare la corretta trasmissione del carisma Nazareno-Bonilliano.

Nella Sezione Niscemi – Catania sono presenti vari gruppi in cammino sulle orme del Beato Pietro Bonilli:

• 2 Gruppi Famiglia a Niscemi: “Luigi Plini” e “Don Ludovico Pieri”
  • 1 Gruppo Famiglia a Catania;
  • 1 Gruppo Adolescenti a Niscemi: “Bonilli Band”;
  • 1 Gruppo Pre-Adolescenti a Niscemi;
  • 1 Gruppo Giovani-Adulti a Niscemi: “Agape”.