Cena Ebraica nella Sezione A.L.Bo. di Benevento

Anche quest’anno, la Famiglia Bonilliana di Benevento ha dato inizio alla Settimana Santa con il suggestivo rito della cena ebraica. Un appuntamento che si è ormai radicato nel cuore della comunità, diventando un’occasione preziosa per riscoprire la bellezza di un rito antico e sempre attuale, capace di unire l’Antico e il Nuovo Testamento.

A rendere ancora più speciale la celebrazione, la presenza dell’Arcivescovo di Benevento, Mons. Felice Accrocca, che ha presieduto il rito insieme a Don Pompilio, Assistente spirituale della Famiglia Bonilliana.

Tanti i momenti intensi vissuti durante la serata, tra emozioni visibili sui volti dei partecipanti, letture bibliche, canti e danze che hanno accompagnato la liturgia. Particolarmente toccante il momento della benedizione personale, quando l’Arcivescovo ha segnato con il segno della croce ciascun partecipante.

Unico rammarico, l’assenza della Superiora Suor Adriana, in convalescenza per un intervento al ginocchio, e quella di Don Gaetano, a causa di un’influenza. A entrambi è andato l’affettuoso augurio di una pronta guarigione da parte dell’intera comunità.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto a tutti coloro che, con impegno e dedizione, hanno contribuito alla preparazione e alla realizzazione della serata, così come a chi ha scelto di parteciparvi. Un grazie sentito anche alle suore che, come sempre, hanno accolto tutti con affetto e premura.

A Suor Adriana, che ha seguito il rito da lontano, va l’augurio di un presto ritorno tra noi. A tutta la Famiglia Bonilliana, l’augurio di una serena e Santa Pasqua.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *