1 Maggio 2001 – 1 Maggio 2021 Ventesimo anniversario per l’Associazione Laici Bonilliani

Oggi l’Associazione Laici Bonilliani compie vent’anni dalla sua nascita ed è grande festa nella Famiglia Carismatica Nazareno Bonilliana.

L’Arcivescovo di Spoleto il 2 febbraio 1878 ha approvato il regolamento dell’Associazione delle Famiglie Cristiane Consacrate alla Santa Famiglia di Nazareth, ideata dal Beato Pietro Bonilli nel 1874 e a distanza di 120 anni, le Suore della Sacra Famiglia e tanti laici, ispirati dallo Spirito Santo, hanno creduto nel progetto di ripercorrere i passi del Padre Fondatore e il 1 maggio 2001 è nata l’A.L.Bo.; prima della sua costituzione, negli anni 90 erano nati i gruppi FCN (Famiglie in Cammino verso Nazareth) che hanno dato poi vita all’Associazione.

In quest’occasione non può non venirci in mente il primo presidente, il nostro caro Pippo Valdesi che ci ha creduto fortemente, l’ha tenuta a battesimo e ci ha lasciato questa meravigliosa realtà che con gioia cammina verso Nazareth sulle orme del Bonilli.

 Anche quest’anno a causa delle restrizioni dovute al Covid non è stato possibile organizzare un evento che poteva riunire tutti gli associati e ogni sezione rinnoverà l’adesione nella propria città, durante la celebrazione eucaristica.

I festeggiamenti per il 20° anniversario, aperti a Cannaiola il 24 aprile scorso con il dono al Santuario dell’olio per la lampada votiva che illuminerà il Bonilli per tutto l’anno, si concluderanno l’anno prossimo con l’assemblea elettiva del mese di giugno 2022, che dopo 4 anni vedrà nuovamente riunite tutte le Sezioni. Durante quest’anno ogni sezione si farà promotrice di organizzare uno o più eventi per sottolineare e valorizzare questa importante ricorrenza e il cammino fatto in tutti questi anni.

Possa San Giuseppe, patrono universale della Chiesa,

custodire e proteggere sempre l’associazione,

possa mamma Maria tenerla sempre fra le sue braccia materne,

possa Gesù mantenerla pura e feconda;

possa la Santa Famiglia di Nazareth,

per l’intercessione del Beato Pietro Bonilli,

essere sempre per ogni associato/a e aggregato/a 

la fonte ispiratrice,

e che tutte le iniziative promosse,

siano sempre secondo la volontà di Dio;

possa la Santa Famiglia di Nazareth

fonte di ogni virtù,

essere sempre modello di vita e di santità

per tutte le famiglie. Amen

Niscemi 1 Maggio 2021

Auguri

Enzo Evola

Ricordi……..

il Consiglio Nazionale oggi


Commenti

  1. Avatar Sergio Moscato : Maggio 2, 2021 at 7:35 am

    Che emozione, questi i momenti più belli di ognuno di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *