1 maggio 2001- 1 maggio 2024 23° Anniversario della nascita dell’Associazione Laici Bonilliani

Nel giorno dedicato a San Giuseppe lavoratore, i Laici Bonilliani festeggiano l’anniversario della nascita dell’associazione. San Giuseppe protettore e custode della Santa Famiglia di Nazareth, lo è anche per le famiglie bonilliane ed è per loro esempio di vita e di fede da imitare.

Il Beato Pietro Bonilli, viveva una grande devozione verso San Giuseppe e fu instancabile operaio nella vigna del Signore, dalla contemplazione del Mistero di Nazareth ha ispirato tutte le sue opere che ha sempre affidato alla Santa Famiglia.

Possa ogni Laico Bonilliano, nelle sue azioni quotidiane, trarre ispirazione dalla vita, dalla fede e dagli esempi dei tre personaggi della casa nazarena ed essere così nel mondo costruttore di una nuova società.

Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri” (Gv 13, 34-35), il mio personale augurio per ogni fratello e sorella bonilliano-a è che nel vivere il comandamento nuovo di Gesù, possa distinguersi e mostrare al mondo “il proprio volto trasfigurato” di chi è nella gioia per avere conosciuto Cristo.

Auguri a tutti ed in particolare ai fratelli e alle sorelle bonilliani-e che per vari motivi e impedimenti della vita non riescono, pur desiderandolo, a seguire le dinamiche dell’associazione, a loro, come a Maria sorella di Marta, il Signore oggi dà il privilegio di essere ai suoi piedi, ascoltare la sua Parola, adorarlo, pregarlo, essi sono parte preziosa e fondamentale della nostra realtà carismatica e la loro fede e preghiera sono per noi forza e sostegno.

Auguri, Buon anniversario

Enzo Evola