24 Aprile festa del Beato Pietro Bonilli e Rinnovo dell’adesione per i Laici Bonilliani del Guatemala

Sabato 24 aprile i fratelli e le sorelle bonilliane del Guatemala, in occasione della festa per l’anniversario della beatificazione di Don Pietro Bonilli, hanno rinnovato la loro adesione e il loro impegno nell’associazione.

Ecco la traduzione della lettera che ci è arrivata dal Guatemala:

“Guatemala aprile 2021

Caro Enzo Evola e consiglieri dell’Associazione Laici Bonilliani nel mondo (ALBo).

Con questa lettera voglio salutarvi a nome dell’intero gruppo di associati in Guatemala, sperando di trovarvi bene in ogni modo. Vi informo con grande gioia che sabato 24 aprile, nel XXXIII anniversario della beatificazione del nostro amato Padre Fondatore Pietro Bonilli, gli associati hanno dato il loro generoso sì, rinnovando per un altro anno il loro impegno all’interno dell’associazione.

I consacrati si sono impegnati a vivere nella quotidianità i valori che caratterizzano la famiglia Nazarena Bonilliana. È stata una festa molto bella, abbiamo avuto la presenza delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto. L’Eucaristia è stata celebrata dal Parroco Marco Antonio López alla presenza della Famiglia carismatica composta dai Fratelli Bonilliani, dalle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto e da alcuni compagni della comunità generale, dato che in Guatemala sono dovute restrizioni a COVID-19 Non abbiamo potuto organizzare una celebrazione con una maggiore capacità di persone.

La delegata della M. generale in Guatemala, suor Martita Boror, ha incoraggiato il gruppo a continuare con la formazione che attualmente in zona 7 della città è responsabilita dei Fratelli Bonilliani. È stato un momento piacevole in cui tutti insieme abbiamo accompagnato gli associati per proseguire con gioia.

Inoltre, prepariamo una cena tipica in compagnia del parroco, dei Fratelli e delle Sorelle, insieme a tutti gli associati. Ringraziamo Dio per questo momento importante per l’intera famiglia carismatica presente nel mondo.

Ricevi un cordiale saluto da tutti noi, confidando che verranno tempi migliori per continuare a condividere più da vicino la gioia che caratterizza la famiglia bonilliana.

In GMG,

Fr. Angel Soto HMBSF e Ana Lopez

coordinatori.”


Commenti

  1. W, JMJ W, L’ALBo. W, la famiglia carismatica nel mondo!

  2. Avatar Rebeca Campora : Aprile 28, 2021 at 3:40 pm

    Bonita Fiesta un abrazo cariñoso a todos Desde Chile y a los hermanos Bonillianos y las Hermanas de Sagrada Familia de Spoleto (en especial a Martita , Gobi , Fausta Y Marina ) Saludo grande de Chile

  3. Avatar Sergio Moscato : Aprile 28, 2021 at 9:25 pm

    In tutto il mondo e per il mondo il nostro caro beato don Pietro Bonilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *