Assemblea Nazionale Elettiva 2018

Dal 22 al 25 Aprile presso l’Hotel “La Torre” di Trevi (PG) si è tenuta l’Assemblea Ordinaria Elettiva dell’Associazione Laici Bonilliani, intitolata “Sulle orme del Bonilli, con cuore aperto e generoso annunciamo il Vangelo della carità” che ha visto riunire gli associati di tutta l’Italia per partecipare all’assemblea ed ai festeggiamenti che ricorrono quest’anno.

Il 2018 è un anno ricco di eventi, si festeggia il 130 anniversario della Fondazione dell’Istituto delle Suore della Sacra Famiglia e il 30° anno di beatificazione del Beato Pietro Bonilli, nonché il capitolo generale delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto che sarà a Luglio e l’Assemblea Ordinaria Elettiva dell’A.L.Bo.Durante la tre giorni i convenuti hanno partecipato al Pic-Nic Trevano organizzato dal Comune di Trevi, ed allo spettacolo teatrale “Beato Pietro Bonilli apostolo della Sacra Famiglia e della carità“, al quale hanno partecipato anche la Madre Generale Suor Agnese Grasso e l’ Arcivescovo di Spoleto Norcia Mons. Renato Boccardo.

Il 24 Aprile dopo un giorno di ritiro spirituale e dopo avere pregato davanti alla reliquia del cuore del Beato, la giornata è culminata con la celebrazione eucaristica presso il Santuario di Cannaiola di Trevi, presieduta da Mons. Renato Boccardo, durante la quale vi sono state le nuove associazioni all’A.L.Bo.     Il 25 Aprile c’è stata l’elezione del nuovo Consiglio Nazionale così composto:

• Presidente Vincenzo Evola e coniuge Flora Spinello consigliere di Niscemi (CL);
  • Vice-Presidente Felicina Fragnito e coniuge Giuseppino Galasso consigliere di Benevento;
  • Segretaria Elena Grandi e coniuge Pietro Gulizzi consigliere di Palermo;
  • Economo Maria Cancilleri di Niscemi (CL);
  • Consigliere Valentina Valentini di Spoleto;
  • Consigliere Maria Concetta Pedicini di Benevento.

Dopo l’elezione, il nuovo Consiglio Nazionale ha ricevuto la benedizione di Monsignor Pompilio Cristino, Assistente Spirituale dell’A.L.Bo., della Madre Generale delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto Madre Agnese Grasso e di Suor Giovanna Per delegata dell’Istituto per l’A.L.Bo. Il 15/05/2018 l’Arcivescovo di Spoleto Mons. Renato Boccardo ha conferito la nomina ufficiale al Presidente e con questa pieno mandato al nuovo Consiglio Nazionale eletto.

Il 04 e 5 Agosto 2018 presso l’istituto delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto, comunità di Niscemi, si riunirà per la prima volta il nuovo Consiglio Nazionale dell’A.L.Bo. per la programmazione del nuovo anno pastorale e  del prossimo quadriennio.

Niscemi lì 16/6/2018