Benevento inizio nuovo anno associativo 2018/2019

Benevento

Ripartire dopo una sosta non è mai semplice ma, per noi che venivamo dalla bellissima esperienza vissuta durante l’incontro del 4/5 Agosto tenutosi a Niscemi tra i responsabili di sezione e il Consiglio Nazionale, è stato più facile, avevamo una carica in più di entusiasmo e una voglia di ricominciare subito.

Con questo stato d’animo, insieme al Consiglio di Sezione di Benevento, a Suor Agostina e a Felicina e Peppe, rappresentanti del Consiglio Nazionale, abbiamo dato appuntamento a tutti gli associati A.L.Bo., agli aggregati e ai simpatizzanti per il 29 Settembre presso la scuola Mancinelli alle 17,30 per l’apertura dell’Anno Associativo.

C’è stata, prima la presentazione del programma per questo nuovo anno con la spiegazione del tema che ci accompagnerà che è “Preghiera e Servizio”, dopo la celebrazione presieduta da Mons. Pompilio, la consegna dei Sussidi che ci aiuteranno nel nostro cammino e il Calendario pastorale con tutte le date degli incontri e dei vari momenti che vivremo insieme in questo anno. E’ stato poi consegnato ad ognuno una tessera tascabile, da portare sempre con noi, su cui sono riportati alcuni impegni da seguire, per una crescita personale e di gruppo.

La serata è continuata con un momento di convivialità attorno ad un tavolo, tra penne all’arrabbiata, qualche “chiacchiera”, ruoti di parmigiana, fette di pane e un po’ di vino, qualche dolce e il tempo è volato via in un atmosfera di gioia ed allegria con la speranza , da parte nostra, di aver trasmesso un po’ di quell’entusiasmo e quella voglia di camminare, accompagnati da Don Pietro, sotto la protezione della Santa Famiglia, verso la conoscenza dell’Amore misericordioso che Dio Padre ci dona.

GIORNATA DEL TESSERAMENTO

Domenica 28/10/2018 alle ore 10,30 con la Celebrazione Eucaristica presso la Parrocchia M. SS. Addolorata,

ha avuto luogo il tesseramento per noi associati Albo per l’anno 2018/2019.

Ci siamo ritrovati, associati e no , presso la chiesa Addolorata alle 10,00 ed è stata una gioia vedere che Il colore giallo dei nostri foulard ha colorato una parte della navata mentre le parole del parroco Don Michele Villani, durante l’omelia, hanno dato risalto alla nostra presenza e all’importanza del nostro servizio e dell’operato delle nostre suore all’interno della comunità. Questo deve spingerci ancora di più ad essere sempre presenti nelle nostre parrocchie e ad offrire, con umiltà, il nostro servizio e la nostra disponibilità.

Alla fine della celebrazione il parroco, come sempre, ci ha permesso di presentare al popolo tutto il nostro movimento e l’Associazione A.L.Bo., le varie iniziative che svolgiamo a livello locale e nazionale, gli incontri di Lectio e di Formazione che teniamo ogni 15 giorni con la tematica e i sussidi scelti per questo nuovo anno. A seguire sono state consegnate agli associati le tessere ed è stata letta una preghiera di affidamento a Gesù Maria e Giuseppe.

All’uscita dalla chiesa la giornata di festa, nonostante la pioggia, è continuata tra una tazzina di caffè o tè e una fettina di dolce offerta dalle coppie associate. E’ stato bello sentirsi fare gli auguri anche da persone che non ci conoscevano e si fermavano a chiedere notizie del nostro gruppo.

La giornata è continuata dalle nostre suore dove, nel pomeriggio, è stata allestita una sala cinematografica e dove è stato trasmesso un film “ FIEREFROOF ” con al centro la famiglia e i problemi che minano oggi la sua stabilità. E’ la storia tratta da un libro scritto da Stephen e Alex Kendrick e Lawrence Kimbrough , il titolo italiano è “La sfida dell’amore”, e parla di un matrimonio che entra in crisi ed è sull’orlo del divorzio. Il ritorno alla Fede e l’affidamento all’aiuto del Signore alla fine salverà e rafforzerà quel legame che Dio stesso ha voluto. Naturalmente come in una sala cinematografica che si rispetti,  non sono mancati i popcorn . Dopo il film c’è stato un breve confronto su quelle situazioni che il film stesso ha messo in risalto e che molto spesso ci troviamo a vivere direttamente e/o indirettamente nel nostro quotidiano. La giornata di festa si è conclusa con un arrivederci al prossimo incontro e con la speranza da parte di tutti che quest’attività, per i frutti che può darci, possa avere un seguito.