“E’ tempo di Re-Agire” incontro tra il Consiglio Nazionale e la sezione di Palermo

Con immensa gioia la sezione A.L.Bo. di Palermo, giorno 21 Agosto del 2021, ha accolto il consiglio nazionale nelle persone del nostro presidente Enzo Evola con la moglie Flora e la  coppia Gulizzi, nel loro percorso fra le sezioni d’Italia. Idea geniale e anti Covid, quella del nostro presidente, portare il consiglio nazionale fra le sezioni d’Italia e non riunirci tutti in un unico luogo, evitando quindi possibili assembramenti. La casa giardino della famiglia Gulizzi ci ha dato la possibilità di vivere questa giornata concentrati su come affrontare il futuro, attenti alla pandemia ma anche ad una clausura senza Dio, prigioniera delle nostre paure. Il nostro caro presidente, ha portato a Palermo la speranza, ispirato dal vangelo di Giovanni 14,1 “non sia turbato il vostro cuore” . L’incontro si è concluso certi che la strada per le nostre famiglie è una sola, quella verso la famiglia di Nazaret, è doveroso ricordare le parole del nostro padre fondatore Don Pietro Bonilli quando dietro la porta  della sua parrocchia in Cannaiola arrivarono i primi orfani malati e affamati, non si stancò mai di dire : “è tempo di reagire”.

Sergio e Giusi Moscato