Festa della Sacra Famiglia 2019 palermo

Festa della Sacra Famiglia e della famiglia Parrocchiale

Il tema di quest’anno della festa della Santa Famiglia è stato “Nazareth sorgente gioiosa di santità per ogni famiglia”. Domenica 27 Gennaio alle ore 10,00 la celebrazione Eucaristica è stata grandemente partecipata da quasi tutte le famiglie dei bambini del catechismo. Facendo memoria del Battesimo i genitori portavano i figli più piccoli all’altare e attaccavano il ricordino del battesimo con il nome del proprio figlio in una veste bianca. Alla fine della Celebrazione abbiamo offerto biscotti a tutta la comunità Parrocchiale.

Il pomeriggio, grazie ad una intuizione di suor Fida che ha organizzato e supervisionato un concerto per Don Pietro Bonilli, abbiamo vissuto una gioia grandissima perché sono stati chiamati a cantare alcuni ragazzi che hanno inciso il CD di Seby Ferracane ed altri parrocchiani dalla voce melodiosa che hanno saputo interpretare in maniera encomiabile i testi straordinari scritti da Seby. Alla fine del concerto “un dolce per tutti” ha concluso la serata. W Gesù, Maria  e Giuseppe

40 anni di servizio delle suore della Sacra Famiglia nella nostra Parrocchia

Oggi 19 settembre a Santa Cristina in Palermo è festa grande: le nostre suore festeggiano insieme a noi 40 anni di servizio in questo territorio parrocchiale. Per la Ricorrenza è arrivata da Catania la nuova Madre Provinciale, Suor Luciana che ha condiviso con noi questo giorno di ringraziamento e di gioia.

Fin dall’inizio della loro presenza non si sono mai risparmiate servendo i poveri, nell’accoglienza, nella carità per gli ultimi, come il Padre Fondatore chiedeva loro e i frutti si vedono, uno dei quali siamo proprio noi, l’Associazione Laici Bonilliani che ormai facciamo parte della loro famiglia carismatica. Il nostro Responsabile di Sezione, Sergio Moscato le ha ringraziate con questo messaggio:

<<La famiglia è il miracolo più bello a cui don Pietro Bonilli ha creduto. Grazie a lui, in questo quartiere avete portato la vita, avete portato la pace, avete portato luce nelle famiglie. Grazie alla vostra azione Bonilliana si sono ricomposte famiglie si sono risanate famiglie e una famiglia sana è garanzia per le generazioni future. Grazie a Gesù che vi ha portato sin qui, grazie a tutti i sacerdoti di questa comunità che hanno cercato la vostra collaborazione, grazie a tutte voi per il vostro si>>.