Festa della Sacra Famiglia nelle Comunità A.L.Bo.

Anche quest’anno la Sacra Famiglia di Nazareth è stata festeggiata solennemente dagli associati e aggregati dell’A.L.Bo., dalle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto e dalle comunità parrocchiali di Rotonda, Ispica, Niscemi, Benevento e Palermo.

In onore di Gesù, Maria e Giuseppe sono stati organizzati momenti di preghiera presso le case di riposo e nelle parrocchie, Adorazioni e Celebrazioni Eucaristiche, processioni per le vie cittadine; la città di Rotonda ha avuto la gioia e l’onore della presenza del Vescovo della Diocesi di Tursi-Lagonegro  Mons. Vincenzo Orofino e la città di Benevento dell’Arcivescovo Mons. Felice Accrocca e di Mons. Pompilio Cristino che hanno presieduto le Celebrazioni Eucaristiche. La Sezione di Palermo ha arricchito i festeggiamenti con la rappresentazione Teatrale della vita del Beato Pietro Bonilli, e non sono mancati intensi momenti di riflessione e forti emozioni nel ricordare l’autore dell’opera il Presidente emerito dell’A.L.Bo. Pippo Valdesi. A Palermo i festeggiamenti si sono arricchiti di altre ricorrenze: il 50° anniversario di vita consacrata di Suor Rosaria Impellizzeri, il 60° anno di vita consacrata di Suor Marina Beffumo ed inoltre il 40° anniversario di presenza delle Suore della Sacra Famiglia a Borgo Nuovo.