Il Laico Bonilliano in cammino con Maria per portare Cristo ai fratelli

Quest’anno il Consiglio Nazionale, i Responsabili di Sezione e le Suore Delegate del centro si sono incontrati a Benevento, nella struttura “La Pace” per programmare l’ anno pastorale 2020-2021, il 20° anniversario dell’ ALBo e tanto altro. E’ stato molto bello,  a cominciare dal luogo. Dopo la chiusura del lookdown rivedersi con i fratelli bonilliani è stata una festa, anche se dovevamo rispettare tutte le misure di sicurezza. Sono arrivati dolci da tutte le sezioni  di una bontà infinita ed abbiamo fatto fatica a smaltirli. Certo il lavoro è stato lungo ed ascoltando le varie sezioni ci siamo resi conto che ognuno ha fatto la sua parte di evangelizzazione con varie iniziative. Ringraziamo il Signore per ciò che ci ha donato e per quello che nelle Sua grande bontà vorrà donarci negli anni a venire.

Benevento 13 settembre 2020

Domenica 20 settembre a Niscemi una Rappresentanza del Consiglio Nazionale ha incontrato i Responsabili di Sezione e le Suore Delegate della Sicilia per comunicare loro quanto deciso e programmato a Benevento, per prendere insieme importanti decisioni per il prossimo anno pastorale e per dare voce alle sezioni che dopo tanto tempo avevano molto da comunicare.

A Niscemi, dovete sapere, che si respira aria bonilliana, chi visita  la scuola materna delle Suore della Sacra Famiglia scopre le virtù Nazarene, prima tra tutte l’ACCOGLIENZA. In ogni stanza, nei corridoi c’è qualcosa che parla del nostro caro Padre Fondatore ed è qui che ci incontrammo. Un lavoro durato solo mezza giornata ma molto intenso. Anche qui sono arrivati dolci dalle varie parti della Sicilia, anche  i bonilliani di Niscemi ne avevano abbondantemente preparato. Ci auguriamo che il lavoro svolto porti abbondanti frutti in tutte le Sezioni, per la gloria di Dio Padre e della Santa Famiglia di Nazareth.

Ringraziamo tutti gli intervenuti e tutti quelli che hanno collaborato per la riuscita di questi eventi

Niscemi 20 settembre 2020

Elena e Piero Gulizzi