IL NOSTRO BEATO PADRE FONDATORE A ROTONDA (PZ)

La terza domenica di dicembre del 2023, è avvenuto qualcosa di speciale.  Le Suore, il Parroco con l’autista stavamo viaggiando per raggiungere una contrada del Paese di Rotonda, quando, tra i tanti temi toccati, si è trattato quello della riapertura della Chiesa Madre in aprile, dopo i lavori di ristrutturazione in corso. Don Gianni Forte, il Parroco, si diceva  molto soddisfatto di aver ottenuto varie reliquie, tra cui quella di San Matteo offerta dal Vescovo di Salerno; per collocarle in una cassettina alla base  nel nuovo altare  centrale che poi verrà consacrato.

A una di noi, come in un barlume di gioia,  venne la  proposta di far posto anche al nostro Beato Padre Fondatore con le sue reliquie.  Don Gianni si sentì onorato da questa idea e si disse disposto a scrivere anche una lettera di sollecitudine perché questo sogno diventasse realtà. Allora Suor Angelica si comunicò con i Superiori chiedendo se era possibile realizzare quanto  detto anteriormente e trovò una risposta positiva. La nostra comunità si è riempita di giubilo tanto più che stiamo a Rotonda da più di un secolo come Suore della S. Famiglia. Precisamente il 5 gennaio in cui ricorre l’anniversario della nascita al Cielo del nostro Amato Padre Fondatore, la sua reliquia è stata portata a Rotonda da Suor Jeannette che tornava da Roma, in quel giorno, in comunità. Il nostro cuore continua ad esultare per la presenza pubblica del nostro Beato, tra noi e anche in mezzo  alla gente che lo ama tanto e lo invoca nelle necessità della famiglia!!!