L’A.L.Bo. incontra il Vescovo di Piazza Armerina

Giovedì 15 Ottobre abbiamo avuto la gioia di essere stati ricevuti da Vescovo di Piazza Armerina  S.E.R. Monsignor Rosario Gisana che ci ha accolto, come sempre, con tanta gioia ed ha avuto parole di incoraggiamento e sostegno per noi e per le nostre Suore.  Erano presenti il Presidente dell’A.L.Bo. Enzo Evola e la moglie Flora, il Consiglio della Sezione di Niscemi e Suor Italia Nuzzolese. Abbiamo portato a Sua Eccellenza una copia dei sussidi della Formazione e della Lectio Divina preparati dal Consiglio Nazionale per l’anno 2020-2021 e gli abbiamo esposto il tema che svilupperemo e che ci accompagnerà fino a giugno 2021 “Maria si alzò e andò in fretta verso… Elisabetta” (Lc 1, 39-40).

Monsignor Gisana ci ha trasmesso coraggio ed entusiasmo per andare avanti nel nostro cammino nonostante il difficile momento che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid.

Siamo stati più di un’ora con lui, sono stati toccati diversi argomenti, abbiamo condiviso le nostre esperienze sia di pastorale familiare che giovanile ed il Vescovo ci ha dato suggerimenti ed indicazioni, dopodiché ci siamo salutati e ci ha dato la sua benedizione.

Flora Spinello


Commenti

  1. È stato emozionante vivere quel momento con sua eccellenza il vescovo visto che si è sente uno di noi.

  2. Che bello trovare qualcuno che crede in noi, è una grande consolazione. Dio vi benedica, continuiamo a bussare e ci sarà aperto. Buon cammino ragazzi, la Santa Famiglia guidi ogni nostro passo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *