Ritiro di Avvento per la Sezione Niscemi – Catania dei Laici Bonilliani

Domenica 1 Dicembre il gruppo dei Laici Bonilliani di Niscemi e Catania ci siamo incontrati  dalle  Suore  della Sacra Famiglia di Spoleto per condividere  all’inizio  di questo tempo  di Avvento momenti di ascolto, preghiera e riflessioni. Molti gli spunti trattati da suor Giovanna  Scuderi che ha guidato il ritiro e stimolato le nostre riflessioni.  Tra gli argomenti l’atto creativo di Dio: uomo e donna li creò per vivere secondo il   disegno di Dio, consapevoli del carattere  sacro e inviolabile della famiglia e della sua bellezza nel progetto di Dio che si incarna  e si fa uomo, prende corpo nel suo figlio Gesù e ci indica la strada da seguire  per manifestare  con tutto il nostro  essere il suo amore! Allora prepariamo il nostro  cuore ad accoglierlo  con la  certezza  e la consapevolezza che Lui viene per trasformare  e rendere grande  la nostra esistenza.  Grazie  alle Suore e al gruppo di Niscemi per i momenti  condivisi: preghiera ,testimonianze e,  il pranzo consumato all’aperto (complice la bellissima giornata) in amicizia e allegria!

Buon cammino e buon Avvento a tutti in Gesù , Maria e Giuseppe! Il beato Pietro Bonilli guidi i nostri  passi!

Suor Donatina Bannó: Catania.