Serata Missionaria “Ponte Tommy Per Amare”

Lunedì 30-10-2023 si è tenuta a Niscemi, presso la comunità delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto, la serata missionaria “Ponte Tommy Per Amare”. Quest’edizione 2023, a diciotto anni dalla nascita del progetto, arriva dopo tre anni di stop a causa del Covid 19, è stata molto desiderata dagli organizzatori ed accolta con entusiasmo dai convenuti.

Hanno promosso l’incontro il Laboratorio Missionario, il gruppo Gio.Na. (Gioventù Nazarena), i Cooperatori Nazareni, l’Istituto delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto, l’A.L.Bo. e l’Associazione Ability Art.

La serata si è svolta in un clima di fraternità e la testimonianza di Gloria Leanza (Gruppo Gio.Na), della sua recente esperienza missionaria in Costa d’Avorio, ha fatto fare un viaggio virtuale nella missione dove lei ha vissuto per 2 mesi; Gloria, ha esordito dicendo: “Nella mia esperienza missionaria sono partita con la pretesa del dare e sono ritornata con la certezza di avere ricevuto molto più di quanto sono riuscita a dare”, nel raccontare la propria esperienza, ha trasmesso a tutti grandi emozioni.

Dopo Gloria ha dato testimonianza Suor Annalisa Alba, Suora della Sacra Famiglia che fino a 2 anni fa è stata in missione prima in Costa d’Avorio e poi in Congo, la quale ha raccontato la sua esperienza di missione vista dalla parte dell’Istituto, di come gestisce le adozioni a distanza e delle difficoltà che si vivono nelle missioni sia dal punto di vista economico che sociale.

Subito dopo le testimonianze è seguito il sorteggio di un quadro d’autore, donato dall’artista Cooperatore Nazareno Ing. Maurizio Vicari e di un porta-teglie in tessuto, confezionato ed offerto dal laboratorio missionario; la serata si è conclusa con un momento di convivialità offerto dal gruppo famiglia dell’A.L.Bo.

RispondiInoltra