Suor Marina Zinnanti eletta Madre Generale dell’Istituto delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto

Con grande gioia i Laici Bonilliani abbiamo accolto la notizia dell’elezione di Suor Marina Zinnanti a Madre Generale dell’Istituto delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto e con loro e per loro siamo in festa.

Suor Marina Zinnanti originaria di Palermo, entrata nell’Istituto all’età di 21 anni, ha servito nella Famiglia Religiosa come maestra del Noviziato nella pastorale in Italia; nel 1999 è stata inviata in India come missionaria, formatrice e referente della Circoscrizione India. Vi è rimasta per 23 anni. Rientrata in Italia nel 2022, dopo un periodo sabbatico e di impegno pastorale, nel dicembre 2023 è stata nominata maestra di Noviziato in Italia e oggi il Signore l’ha chiamata a servirlo con l’in-carico di Madre Generale dell’Istituto.

Un dovuto ringraziamento va a Madre Paola Sisti per l’amore e la dedizione con cui ha servito l’Istituto e la Chiesa in tutti questi anni, durante il suo mandato è stata promotrice della nascita della Famiglia Carismatica Nazareno Bonilliana nella quale ha creduto e crede.

L’Associazione Laici Bonilliani ringrazia le Sorelle Capitolari per l’importante lavoro svolto, si congratula con l’Istituto ed augura alla nuova Madre Generale, Buon Lavoro, rinnovando sostegno e vicinanza nel cammino sinodale verso Nazareth.

Enzo Evola