Tesseramento Palermo 11 Novembre 2018

TESSERAMENTO A.L.Bo, SEZIONE DI PALERMO

Quest’anno la data del tesseramento A.L.Bo. della sezione di Palermo è slittata per motivi parrocchiali. A molti è dispiaciuto, ma abbiamo accettato con obbedienza ciò che ci veniva chiesto. Ci siamo ritrovati Domenica 11 Novembre al nostro appuntamento.

Qualche giorno prima è arrivata la notizia che Sabato 10 Novembre sarebbe arrivata la Madre Generale a portarci una ventata di gioia.
Alla Messa delle 10:00 prima dell’omelia, padre Francesco e suor Fida l’hanno presentata a tutta l’assemblea  in maniera simpaticissima con l’applauso a manovella,  alla fine della celebrazione è stata salutata da tutti noi bonilliani.

Alla Messa delle 17:30, durante la celebrazione la Madre era insieme a noi. C’era una grande emozione. Rinnovare il tesseramento,per noi, significa dire ancora SI a questo cammino e alla nostra Associazione. Entrambi ci hanno cambiato radicalmente! Soprattutto ci hanno fatto scoprire che “…la vita non è bella, se non è spesa nella carità”. I canti bonilliani, la presenza massiccia degli associati, la presenza della Madre Generale hanno reso tutto meraviglioso.

Prima della benedizione finale, padre Francesco chiamò la Madre per presentarla all’assemblea e lei andò. Salendo sull’altare, dall’Ambone disse che era la prima volta che si trovava in Sicilia e che era davanti ad un gruppo di laici bonilliani con i quali condivide la Spiritualità e il Carisma . Lasciò trasparire da quelle parole emozione e gioia e il Responsabile di Sezione, Sergio Moscato, le ha consegnato la tessera A.L.Bo ad Onorem.

Dopo il canto “Sacra Famiglia”, si dovevano dare le tessere agli associati e la Madre espresse il desiderio di consegnarle personalmente ad ognuno di noi. Ci sentivamo onorati da questo gesto, un momento di grande emozione! ricevere la tessera dalle mani della Madre generale forse non ci capiterà più. Infine è stata recitata la preghiera di affidamento alla Sacra Famiglia di Nazareth.

Siamo poi andati  nel salone per rendere partecipe la Madre delle tante attività che si svolgono in parrocchia, tramite la visione di un filmato e alcune testimonianze verbali che raccontano il cambiamento di vita di tanti associati, da quando vivono la Spiritualità bonilliana.

L’Agape ha concluso il nostro incontro ed insieme abbiamo ringraziato il Signore e la Santa Famiglia per ogni dono ricevuto nella vita e in questo giorno di festa.

La Sezione di Palermo